Si è concluso in settimana il progetto “Navigare in Armonia 2024”, che ha visto i ragazzi con disabilità del centro diurno socio-educativo e riabilitativo Armonia apprendere le tecniche fondamentali del mondo della vela.
Il progetto, nato dalla collaborazione con il Circolo Nautico “La Lampara ASD” e con il Comune di Nardò, si è tenuto nella marina neretina di Santa Caterina: gli istruttori Carmine Bresciani e Alessandro Pipitone hanno accompagnato i ragazzi in un’emozionante percorso culminato con un’uscita in mare.
“È doveroso un ringraziamento a tutto il direttivo della Lampara – ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport, Antonio Tondo – con in testa il Presidente Mimmo Falco, nonché agli istruttori Bresciani e Pipitone che con entusiasmo hanno posto le loro competenze a disposizione dei ragazzi. Un progetto inclusivo, grazie al consueto impegno del responsabile del centro Armonia, Pierluigi Polo, e che si inserisce nelle tante attività svolte dalla Lampara, all’insegna di uno sport inclusivo, per tutti, che miri ad abbattere ogni barriera”.