Si è svolto questa sera presso la sede di CrossFit Nardò un breve incontro tra il Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport dott. ANTONIO TONDO e la giovane atleta neretina VITTORIA FALANGONE, pesista nazionale FIPE, la quale ha partecipato lo scorso weekend alla European Cup di Bucarest, in Romania, vestendo i colori della nazionale italiana e conseguendo un eccezionale secondo posto nella disciplina del weightlifting a squadre.
Grande soddisfazione è stata espressa dal rappresentante istituzionale, che ha rimarcato i grandi sacrifici compiuti da Vittoria nel suo ancor breve, ma già intenso curriculum sportivo, che l’ha portata a vestire a soli 17 anni la maglia azzurra in una competizione internazionale, che dà prestigio non solo a lei in quanto atleta, ai suoi genitori-proprietari del box CrossFit in cui si allena, a tutto il movimento pesististico neretino ed anche alla intera Città di Nardò, così degnamente ed orgogliosamente rappresentata.
Antonio Tondo ha quindi consegnato a Vittoria una targa ricordo, come riconoscimento e per suggellare questo bel momento al quale, si è augurato, ne seguiranno sicuramente altri.
GIUSEPPE SPENGA