10 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

ALLERTA ARANCIONE, DOMANI CHIUSI SCUOLE, PARCHI E CIMITERO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Il sindaco Pippi Mellone, con l’ordinanza n. 599 del 3 ottobre, per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, ha disposto la chiusura del cimitero, dei parchi pubblici e di tutti gli edifici scolastici. Ha disposto, inoltre la sospensione del mercato settimanale.

Il provvedimento si è reso necessario per le condizioni climatiche previste domani in Puglia. Il messaggio di allerta (n. 2 del 3 ottobre) della sezione di Protezione Civile della Regione Puglia è chiaro. Dalla mezzanotte di oggi alle ore 14 di domani, venerdì 4 ottobre, su tutta la regione sono previsti precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati sulla Puglia meridionale. Si tratta di un’allerta di tipo “arancione”, specifica per il Salento.

In via precauzionale, dunque, si è deciso di chiudere scuole, parchi e cimitero (oltre che il mercato), onde prevenire ogni tipo di rischio per la popolazione.

“Alla luce dell’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile – spiega il sindaco Pippi Melloneho attivato il Coc e disposto la chiusura per la giornata di domani di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi, del cimitero comunale e la sospensione del mercato settimanale. Quando si tratta di maltempo e della salute di piccoli e grandi, la prudenza è d’obbligo. Magari splenderà il sole e sarà un allarme infondato, ma la prudenza – la cronaca lo insegna – non è mai troppa in questi casi, e il tempo è sempre più violento e imprevedibile. Quindi se la Protezione Civile ci mette in guardia abbiamo il dovere di agire per tutelare le persone. Fate attenzione!”

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img