Sport, musica e divertimento assicurati Giovedi 26 e Venerdi 27 settembre per la seconda edizione del Torneo di Calcio Balilla Umano organizzato dalla Juventus Club “Nardò Bianconera”.
Piazza Cesare Battisti, “Piazza Castello” per i neretini, è la location scelta dall’attivo sodalizio bianconero che da anni ormai si distingue per unire alla passione sportiva anche una particolare attenzione per il sociale, con l’organizzazione di eventi a sfondo benefico. Il ricavato della manifestazione, infatti, anche quest’anno sarà devoluto in beneficienza per supportare l’attività sul territorio di A.VO.C.A.D., Associazione Volontari Cattolici Assistenza ai Disabili.
Chi volesse partecipare al torneo o ricevere maggiori informazioni a riguardo può contattare direttamente gli organizzatori Marco Cipressa (3280555280) e Salvatore Bruno 83926757158).
La serata del 27 Settembre, sempre in Piazza Cesare Battisti, si esibirà la formazione Trio del “Viaggio Popolare”, composta da Davide Donno, Giuseppe Anglano e Ippazio Rizzello. Il gruppo ci farà ripercorrere, attraverso un viaggio musicale, quelle che sono le nostre origini e tradizioni, con un omaggio alla musica popolare salentina composto da canti e cunti d’amore, di lavoro e di protesta, ma anche da travolgenti pizziche provenienti da tutto il Salento.
L’evento gode del Patrocinio della Città di Nardò, nelle persone del Sindaco Pippi Mellone, dell’Assessore alla Cultura Giulia Puglia e del Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport Antonio Tondo, oltre che del supporto della Consulta dello Sport.
Fortemente consigliato partecipare e dare il proprio contributo!
Giuseppe Spenga