Si è svolto domenica scorsa con grande successo di pubblico il 2° Raduno di Auto, Moto, Vespe e Lambrette d’epoca organizzato dall’Associazione Scuderia Alfisti Giallo Verdi a Santa Maria al Bagno, marina di Nardò. Il piazzale adiacente all’Oasi 4 Colonne è stato invaso da numerosi modelli di autovetture e motocicli d’epoca provenienti dalla Puglia e non solo.
“Siamo riusciti anche quest’anno”– ha commentato il Presidente Stefano Durante – “in una bellissima giornata dal sapore ancora estivo, a far giungere a Nardò 140 vetture e 70 mezzi a due ruote dei più svariati modelli, molti dei quali anche molto pregiati”.
Già dalle prime ore della mattinata, infatti, residenti e turisti ancora presenti in buon numero nelle marine neretine hanno potuto vedere sfilare lungo le maggiori arterie stradali di accesso a Santa Maria al Bagno gruppi di auto e moto d’epoca che si accingevano a raggiungere il luogo del raduno, le Quattro Colonne, per la registrazione ed l’esposizione delle vetture storiche.
“L’Associazione ringrazia tutti i partecipanti e i visitatori per aver contribuito con la donazione di € 5,00 alla realizzazione di progetti futuri di solidarietà e beneficenza che la Scuderia intende realizzare” – ha concluso il Presidente Durante.
“I ringraziamenti vanno soprattutto all’Amministrazione Comunale di Nardò per aver dato la possibilità di svolgere anche quest’anno un evento di così grande successo”.
Giuseppe Spenga