Fervono i preparativi per la Festa dei SS. Medici Cosma e Damiano a Nardò. Il Comitato Festa anche quest’anno si sta impegnando per far sì che i festeggiamenti civili e religiosi possano svolgersi al meglio e coinvolgere il maggior numero di fedeli. Particolarmente ricco di appuntamenti anche in questa edizione il cartellone degli eventi. Le celebrazioni liturgiche e religiose si svolgono dal 17 al 25 settembre con la Novena (tutti i giorni alle ore 18 Rosario e Novena ed alle 19 la Celebrazione Eucaristica); Mercoledì 25 sará la giornata dedicata alla PROCESSIONE per le vie della Città, accompagnata dal Concerto Bandistico “La Cittadella dei Ragazzi” di Nardò; Giovedi 26 settembre la Santa Messa delle ore 18.30 sarà presieduta da S.E.R. Mons. Fernando Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli.
I festeggiamenti civili invece prevedono per Giovedì 26 che la Banda La Cittadella dei Ragazzi faccia il giro della Città nelle ore mattutine, mentre alle ore 21 sarà la volta dello spettacolo musicale “Musica e Canti Salentini Live”. Particolarmente curato come ogni anno sarà lo spettacolo pirotecnico al rientro della Processione e a conclusione della Festa, affidato alla Ditta Angelo Dario di Matino. Le luminarie che impreziosiranno le vie interessate dalla festa e il parco antistante la suggestiva Chiesa dei Santi Medici saranno invece curate dalla Decolux Luminarie di Sanarica.
Per informazioni sui dettagli relativi alla Processione, evento molto partecipato e particolarmente sentito da tutti i devoti ai Santi Medici, si potranno contattare i responsabili portatori statue nelle persone di Roberto Schirinzi (tel. 3409795840) e di Edmondo Rizzello (tel. 3281913822).
I festeggiamenti godono del Patrocinio della Città di Nardò.
Giuseppe Spenga