18 C
Nardò
mercoledì, Settembre 18, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CON IL FESTIVAL DÉCO IN TOUR ALLE VILLE DELLE CENATE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Domani, martedì 30 luglio, protagoniste del Festival Déco saranno le ville di località Cenate con un viaggio fra ‘700 e ‘900. Un territorio che vanta la presenza di circa 30 dimore suburbane. La rassegna, che da vent’anni promuove l’itinerario di ville e giardini del Salento, è organizzata da Fluxus cooperativa in collaborazione per l’appuntamento alle Cenate con l’assessorato al Turismo del Comune di Nardò.

Partendo dalla Villa Vescovile, luogo del ritrovo (alle ore 18), una passeggiata guidata di poco più di un chilometro, che in parte si sviluppa lungo brevi tratti sterrati nel cuore della campagna, consentirà di raggiungere le dimore più antiche, tra queste spicca l’imponente Villa Taverna. Questo nucleo più antico trae origine dalla necessità di una presenza più costante sui terreni coltivati a vigneti. La campagna diventa poi sinonimo di villeggiatura e diletto tra la fine dell’800 e i primi del ‘900, quando l’eco de la Belle Epoque arrivò fin nel tacco dello stivale. Ritornando sulla strada principale, infatti, la visita prosegue tra le ville eclettiche immerse in rigogliosi giardini all’italiana e parchi mediterranei. In quest’area da sempre vocata alla vitivinicoltura non potrà mancare un “aperivino” conviviale al tramonto.

La fine del tour è prevista alle ore 20:15 circa. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe basse e in gomma e di portare una borraccia d’acqua al seguito. Ticket 15 euro con riduzioni per i ragazzi e gratuità fino a 10 anni. La prenotazione è obbligatoria e avviene tramite acquisto del biglietto dal link al sito di Fluxus cooperativa https://shorturl.at/buDAe.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SANTA MARIA AL BAGNO, DA OGGI UNA GRANDE FESTA

0
Anche quest’anno si rinnova a Santa Maria al Bagno la due giorni di eventi religiosi...

33° REPORT ARPAL PUGLIA: 595 POSIZIONI APERTE NELLA PROVINCIA DI LECCE

0
Francia, Germania, Finlandia, Italia. Sono tante le opportunità offerte dalla rete Eures in tutta Europa....

IL CONSOLE DI MOLDAVIA IN CITTÀ, UN PONTE CON L’EST EUROPA

0
Il sindaco Pippi Mellone ha incontrato il Console Onorario di Moldavia Domenico De Candia. L’incontro...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -