“La cosa più sensata da fare è ridere di noi stessi”.
Con questa frase si presenta Emiliano Luccisano sul suo sito ufficiale e noi l’abbiamo voluta pubblicare perché ci piace assai. In un mondo in cui tutto, anche le cose più frivole ed insensate, vengono pompate ad arte fino a diventare casi patologicamente internazionali, beato chi riesce a ridere di se stesso, come antidoto a questa (spesso tragicomica, ndr) realtà.
Il sindaco Pippi Mellone, con il Consigliere delegato allo Spettacolo Lelè Manieri e Giuseppe Alemanno, Assessore al Turismo e Marketing del Comune di Nardò, ci invitano a partecipare VENERDI 26 LUGLIO prossimo, alle ore 21 in Piazza Salandra allo spettacolo dal titolo “Emiliano Luccisano Summer Show”.
Classe ‘87, Emiliano Luccisano si è formato nell’ambiente accademico della prosa, per poi approdare a 25 anni in quello televisivo dell’autoraggio e della comicità.
Creatore di format, autore, performer, da più di 15 anni calca le scene italiane con l’intento di regalare un sorriso al suo pubblico. A quanto pare ancora in vita.
“Dormire, mangiare e girovagare su internet. Questo è il riassunto della nostra vita, abbinata a qualche maldestro tentativo di riproduzione. Il problema è quando queste cose si intrecciano e noi restiamo inevitabilmente incastrati dentro. Quindi per non pensarci o per pensarci meglio, il rimedio dell’estate è il Luccisano Summer Show, che è molto Summer, abbastanza Show e decisamente Luccisano”.
Giuseppe Spenga