Fervono i preparativi del Comitato Festa San Francesco d’Assisi di Nardò per organizzare al meglio l’edizione 2024 del grande evento religioso e civile in onore della B.V. Maria Incoronata.
Le date scelte da tempo per contenere il ricco cartellone di appuntamenti saranno i prossimi Sabato 3 e Domenica 4 Agosto e vedranno alternarsi eventi di natura culturale, musicale e gastronomica, i quali faranno da gradita cornice civile ai previsti festeggiamenti religiosi, legati al culto dell’Incoronata, molto sentito in Città.
Restando in questa sede nell’ambito della due giorni dedicata alla festa civile, si partirà Sabato 3 agosto con l’evento musicale “Direzione Music Fest”, giunto alla sua terza edizione, che vedrà la partecipazione dell’artista e cantautrice Chiara Galiazzo, giovane cantante italiana salita alla ribalta per aver vinto nel 2012 la sesta edizione del talent show X Factor e che vanta già tre partecipazioni al Festival di Sanremo.
Il tutto sarà sempre inserito in un doppio evento collaterale: la “Sagra ti la Incoronata”, organizzata dal Comitato Feste, e il Mercatino dell’Artigianato, che quest’anno renderà ancor più interessante ed articolata l’offerta per i residenti ed i turisti che vorranno partecipare. Eventi, questi ultimi, che si ripeteranno anche nella serata del 4 agosto, la domenica, animata questa volta dalla più grande ed originale discoteca italiana in piazza, il “Festival Bar Italia”, mattatore assoluto con la sua musica tutta da ballare!
Uno sforzo organizzativo ed economico davvero straordinario che il Comitato si augura venga ripagato da una straordinaria partecipazione, visto anche il periodo caratterizzato dalla presenza sul territorio neretino di migliaia di turisti che sicuramente non vorranno lasciarsi sfuggire l’occasione di degustare i piatti tipici proposti in Sagra, accompagnati magari da un buon boccale di birra o un bicchiere di vino locale, lasciandosi coinvolgere dagli eventi musicali ed artistici proposti. Il tutto, naturalmente, con una partecipazione di Fede e Tradizione legate al culto della Beata Vergine Maria Incoronata, che ricordiamo è Patrona Secondaria della Città di Nardò, la quale concede il proprio Patrocinio all’evento.
Per maggiori informazioni e dettagli delle serate, continuate a seguire le info che sarà cura del Comitato festa aggiornare periodicamente da qui ai prossimi giorni, con interviste e curiosità che renderanno i giorni che ci separano dall’evento una continua scoperta.
Giuseppe Spenga