Nei giorni scorsi avevamo dedicato un articolo a Matteo Carlino, atleta di Body Building e Fitness di Nardò, che aveva dato sfoggio del suo invidiabile fisico sbaragliando la concorrenza e vincendo a mani basse le sue prime competizioni agonistiche a Taranto ed a Gioia Del Colle. Come annunciato in quella occasione, la stagione delle gare sarebbe continuata con un doppio appuntamento importante, l’ultimo dei quali svoltosi lo scorso weekend, a Latiano e a Mesagne.
Matteo si è fatto trovare pronto a queste due gare, vissute al fianco del suo preparatore atletico, Prof. Giorgio Terragno, e della sua famiglia, che lo ha accompagnato al completo in questa sua nuova avventura sportiva.
Al “Gran Prix Planet Città di Latiano” del 29 giugno scorso l’atleta neretino è salito ancora una volta sul gradino più alto del podio, nella categoria “beginners”; secondo posto invece nella “cat. BB +100” e secondo posto assoluto.
Al “Gran Prix Fitness di Mesagne”, invece, lo scorso 6 luglio, ancora una volta primo posto nella categoria “beginners” + secondo posto assoluto.
Con questi due splendidi risultati, che confermano l’eccezionale stato di forma fisica raggiunto nell’ultimo anno da Matteo sotto la guida tecnica di Giorgio Terragno, si chiude la stagione 2024. Con la mente e, è il caso di dire, anche con il corpo, rivolta già alla preparazione per il prossimo anno.
“Un ringraziamento speciale vorrei rivolgerlo a tutti coloro i quali mi sono stati vicino” – ha dichiarato Matteo Carlino ai nostri microfoni – “al Professor Giorgio Terragno ed alla mia splendida famiglia, che mi ha sostenuto sotto ogni aspetto”.
GIUSEPPE SPENGA