29.4 C
Nardò
venerdì, Settembre 6, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL 2024: LA CONSEGNA DELL’ASSEGNO AL REPARTO DI ONCOLOGIA PEDIATRICA DI LECCE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

E’ stato consegnato questa mattina nel corso di una piccola cerimonia informale tenutasi come di consueto presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce l’assegno che di fatto chiude l’edizione 2024 della Portoselvaggio Natural Trail.

“È con grande orgoglio e soddisfazione che rendiamo pubblica la somma donata” –  dichiarano i due presidenti delle Asd organizzatrici, la Sport Running Portoselvaggio e la Salento in Corsa Veglie, Massimiliano Marinaci e Giuseppe De Maglie – “L’importo ammonta a 5.000 euro + 500 altri euro donati dall’Associazione Essere Umani ONLUS di Veglie”.

Un risultato straordinario che premia l’impegno di chi ha partecipato alla corsa agonistica ed alla passeggiata, gestita da Claudia Quarta, a chi ha donato a vario titolo come libero cittadino o come Sponsor della manifestazione, all’associazione Essere Umani ONLUS, che ha partecipato alla cerimonia anche con la presenza della responsabile Giovanna Spano, alle  Amministrazioni comunali di Nardò e Veglie, al Presidente della Consulta dello Sport Tony De Paola e al Presidente del Consiglio Comunale di Nardò, Antonio Tondo.

Presenti nel reparto diretto dalla dott.ssa Assunta Tornesello il personale medico, con la dott.ssa Rizzo, ed infermieristico.

“Donare Un sorriso in più, questo l’obiettivo della manifestazione” – ha aggiunto Giuseppe Muci, riprendendo il titolo del progetto portato avanti dall’Ass. Genitori del reparto di Oncoematologia Pediatrica- “Siamo particolarmente contenti anche in rappresentanza degli Sponsor che ogni anno credono in questo progetto sportivo e solidale, perché sappiamo che i nostri sforzi anche economici si traducono in opere concrete a servizio di questi splendidi bambini e delle loro coraggiose famiglie”.

E se, come ha dichiarato il Dott. Luciano Barbetta in conferenza stampa, compito dell’imprenditore è anche quello di trasferire risorse sul territorio, rendendole fruibili a tutti, lo sforzo solidale congiunto delle associazioni sportive, degli Enti pubblici, di quelli sanitari, grazie al supporto di Aziende illuminate, possono rendere concreta e reale questi splendidi propositi.

Chiudiamo questa bellissima esperienza pubblicando un video saluto da parte del Presidente del Consiglio Comunale di Nardò, dott. Antonio Tondo, che ha voluto riassumere in queste sue parole tutta la soddisfazione e gli auguri per l’ottima riuscita dell’evento.

Giuseppe Spenga

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -