Se avete voglia di gustare una buona frisa, fatta seguendo le buone vecchie abitudini della cucina tipica pugliese, allora segnate in agenda l’appuntamento con la XXIX edizione della Sagra della Frisa a Nardò.
L’evento, in programma il prossimo 9 giugno 2024 , è organizzato dal Comitato Festa e coincide con la festa del Sacro Cuore di Gesù.
La frisa diventa la protagonista di una serata all’insegna della riscoperta dei sapori tradizionali del Salento: che sia di grano o di orzo, può essere condita a piacimento con tutti i prodotti che offre la terra, come pomodori, capperi, peperoni, rucola, e tanto olio.
Chi invece preferisce gustarla in modo diverso, può anche condirla con tonno. Accompagnata da un buon bicchiere di vino locale, può essere un’ottima alternativa alla cena tradizionale, soprattutto nelle sere estive in cui le temperature sono talmente elevate, da desiderare solo qualcosa di fresco da mettere nello stomaco.
Come ogni anno, nel corso della serata verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria collegata all’evento.
Allieterà il gruppo “Acuti music” con Tommaso Zuccaro, Giulio Rocca, Marcello Rocca e Tonio Giorgini. Acuti choir Alessandra Fedele, Anna Piera Toma, Benedetta Alemanno, Marinella Liquori, Benedetta Zuccaro.