La scuola di Nardó FaWi Professional Dance dei maestri William e Fabiana Dell’Angelo Custode questo fine settimana è stata impegnata nella competizione più attesa dell’anno sportivo, il campionato italiano 2024 A.N.M.B., che si è concluso con ottimi risultati.
Alessandro Dito e Marika Fai sono diventati vice campioni italiani nelle danze latino americane di stile internazionale. Il titolo di vice campionessa italiana lo conquista anche Ilary Quintana, nell’assolo show latin, che completa poi con la finale nel cha cha cha, samba e rumba e un 8° posto nel jive su 24 partecipanti.
Campionessa italiana si laurea Danae Tarantino, nell’assolo show danze orientali. Alessia Felline è semifinalista su 80 ballerine di cha cha cha e samba; Patricia Veste semifinalista nel cha cha cha, samba e rumba; Gioia Quintana semifinalista cha cha cha e samba; Alessandro Dito semifinalista cha cha cha, samba e rumba e 6° posto nel paso doble open international dance.
I maestri William e Fabiana sono stati anche giudici di gara nella competizione di danze latino americane di stile internazionale, dopo il loro trascorso da professionisti. “Complimenti a questi ragazzi” – commentano con entusiasmo – “che si piazzano sempre in ottime posizioni in tutti i campionati nazionali e internazionali. Inoltre la coppia di Dito e Fai parteciperà ad una gara internazionale a luglio”.
In bocca al lupo a questi ragazzi e ai loro maestri che portano alto il nome della nostra città.
Giuseppe Spenga