Sarà un’altra estate ricca di eventi nel Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano. Si parte domenica 2 giugno con la festa “Benvenuta Estate” a Masseria Torre Nova, organizzata dall’assessorato ai Parchi e l’associazione La Terra per i Piccoli. Una giornata spensierata all’aria aperta, a stretto contatto con la natura, con laboratori didattici, area gonfiabili, mascotte, giocolieri, spettacoli di magia, truccabimbi, spettacolo di bolle, spettacoli di burattini, rapaci (si potranno ammirare dal vivo splendidi esemplari di rapaci, dominatori dell’aria).
Gratuitamente, con prenotazione obbligatoria, si potrà raggiungere a bordo di un mezzo a propulsione elettrica, la baia di Portoselvaggio e assistere ad un originale spettacolo di burattini.
Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo a Masseria Torre Nova. Sino alle ore 12 ci saranno tutti gli spettacoli, successivamente il pranzo e il trasferimento alla baia con bus elettrico. Sino alle 15 momenti di relax, poi gli spettacoli dei burattini “Gli insetti del bosco”. Il rientro è previsto alle ore 15:30 all’area parcheggio di Masseria Torre Nova, sempre a bordo del bus elettrico.
Appuntamento già alle ore 9 per giocare, correre, esplorare conoscere le iniziative del parco.
Informazioni e prenotazioni presso associazione “La terra per i piccoli” al numero di telefono 331 5735852 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].