Abbiamo seguito negli ultimi mesi tutte le fasi di qualificazione locali, a conclusione dei quali si sono svolti domenica scorsa a Jesolo i Campionati italiani assoluti Kickboxing junior/senior Federkombat .
Ancora una volta la Asd Reiki Salento guidata dai maestri Graziano e Angelo De Razza ha conquistato il podio: i ragazzi della Reiki Salento nella categoria “cinture blue, marrone e nera” sono saliti sugli ambiti gradini con 3 medaglie di bronzo! Gli atleti Michele Giuri, Lorenzo Conte e Mattia Caputo hanno tenuto incontri di altissimo livello, consentendo ancora una volta a Nardó e al Salento di fregiarsi di medaglie di assoluto prestigio.
Importante prestazione anche per Carmine Calabrese che si è piazzato al 4° posto nella -74kg Senior, la categoria di punta di tutta questa competizione. Un risultato davvero straordinario!
Sono stati fortissimi anche Cesare Vantaggiato e Gaia Presicce.
Ma la stagione agonistica non si esaurisce coi campionati italiani, perché la società neretina è già a lavoro ed impegnata per i prossimi campionati mondiali che si terranno a Budapest a fine Agosto, dove la Reiki porterà i tre atleti vincitori del titolo italiano dei cadetti.
Giuseppe Spenga