Cinquant’anni al servizio della città e dei suoi abitanti. Si può riassumere così la storia della Tabaccheria Romano che il 25 maggio prossimo festeggerà proprio il mezzo secolo di attività.
La storia della Tabaccheria Romano ha origini molto lontane ed è “figlia” della lungimiranza di Antonio Senior che come tutti i padri accorti, responsabili oltreché amorevoli nei confronti dei figli, dopo aver vissuto anni di duro lavoro lontano dalla sua terra natia e, soprattutto, dalla sua famiglia, rientra dalla Germania ed acquista la “vecchia” Tabaccheria di “lu ciecu”, preoccupandosi di gettare le basi per il futuro professionale dei suoi figli, mettendo a disposizione la propria esperienza e trasferendo i propri fondamenti di impegno, serietà ed onestà nel lavoro quotidiano al figlio Luigino.
Grazie all’impegno continuo, totalmente dedicato al miglioramento dei servizi e seguendo allo stesso tempo una mirata strategia aziendale, la Tabaccheria si mostra sempre attenta all’evolversi dei gusti e delle necessità della clientela, adeguandosi in maniera veloce ed efficiente al mutare dei tempi.
Luigino nel 1999 riesce, nel suo piccolo, a rivoluzionare la tabaccheria affiancando una Caffetteria. Gli anni passano e la tabaccheria diviene sempre più un punto di riferimento per l’intera comunità neritina.
Nel gennaio 2015, subentra Antonio, Junior attratto anche lui dai valori che Nonno Antonio gli aveva trasmesso.
L’attività si sposta di pochi metri in nuovi locali ampi e luminosi, pensati per accogliere e mettere a proprio agio i clienti che possono così usufruire dei servizi proposti in totale tranquillità.
Nel gennaio 2019, è la volta della “piccola “ di casa. Chiara, infatti, terminato il suo percorso di studi decide di abbracciare l’”arte“ di famiglia.
Ma la “rivoluzione” non si ferma. Oltre alla tradizionale rivendita di tabacchi e di generi di monopolio, si affianca la rinomata ricevitoria del Lotto e Superenalotto, la vendita di biglietti Gratta&Vinci, le Scommesse Sportive e una vasta gamma di servizi per il cittadino, divenuti oramai essenziali quali ad esempio, la possibilità di effettuare pagamenti di bollettini, ricariche telefoniche, gift card, biglietteria concerti ed eventi, biglietteria treni e bus e molti altro ancora.
Inoltre un ampio spazio è riservato all’edicola, libri e giochi per bambini.
A completare l’offerta gli articoli di pelletteria, accessori moda e articoli da regalo in genere.
La Tabaccheria Romano vi aspetta, nel pomeriggio del 25 maggio, per festeggiare assieme questa lunga attività fatta di passione, sacrificio, lavoro e, soprattutto, amore per la città di Nardò e per i suoi abitanti.