Sarà la spiaggia di Sant’Isidoro il punto di partenza della manifestazione che si svolgerà domenica prossima, 19 maggio, dal titolo “Longevity Open Water Swim”: una nuotata di 2 km per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno.
Organizzata dalla Asd Snalsea, affiliata Aics, insieme a Studio Ortokinesis, la nuotata partirà alle ore 10 dal Lido Dinamiko della marina naretina e vedrà la collaborazione della Asd Onda Viva Nardò, del Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport Antonio Tondo, il patrocinio del Comune di Nardò, della ASL di Lecce e della Consulta dello Sport.
Saranno presenti alla manifestazione i medici della Brest Unit e ASL Lecce. L’evento verrà eseguito in massima sicurezza, grazie alla presenza costante di barche di sostegno e del servizio ambulanza con medico a bordo e vedrà protagonisti gli atleti dell’Associazione Snalsea Asd (Salento Nuoto in Acque libere), i quali cavalcheranno le onde del mare cristallino di Sant’Isidoro lungo i 2 km del percorso previsto per questa prima edizione del Longevity Open Water Swim, attraverso la quale si mira a sensibilizzare, ribadendo il proficuo connubio tra Sport e Salute, alla prevenzione del tumore al seno.
Giuseppe Spenga