Si è svolta domenica 12 Maggio a Lecce la seconda prova del Campionato Regionale Insieme Silver FGI di ginnastica.
La Asd Centro Tecnico Federale Danskin Star, guidata dalla tecnica responsabile Maryclare Pinto, è riuscita a conquistare, confermandolo, il titolo di Campionesse Regionali Puglia FGI con la squadra composta dalle atlete Sara Sapio, Elena Primativo, Letizia Corrente e Margaux Pinto. Una pedana tutta d’oro, quindi, che ha gratificato le ragazze in competizione e naturalmente, come sempre, ha ripagato l’allenatrice degli sforzi compiuti.
“Durante la competizione si è verificato qualche fallo tecnico” – ha dichiarato infatti la loro coach – “dovuto all’emozione delle giovanissime partecipanti, ma nonostante ciò le ragazze con determinazione hanno portato a termine il loro esercizio. Adesso più che mai” – ha concluso – “Hanno tanta voglia di dare il meglio di loro nel prossimo incontro in programma: il 26 Maggio a Nardò si disputerà infatti il 2° SPRING CUP 2024, Campionato Interregionale OPEN”.
Alle brave ragazze vanno i complimenti finali della responsabile tecnica e il nostro incoraggiamento per il proseguimento delle loro esperienze sportive. Giuseppe Spenga