Avevamo già parlato alcune settimane fa di questa ragazza, Regina Barone, che a soli 8 anni si sta imponendo nel panorama nazionale del ballo latino americano. Dotata di talento, stile, eleganza e potenza, Regina sta letteralmente bruciando le tappe, confermando le aspettative di chi ne ha saputo cogliere e valorizzare le eccezionali potenzialità.
Il 7 Aprile scorso presso il Palazzetto dello Sport di Calderara di Reno (BO) si è svolto l’evento “Emilia Artistic Dance Festival”, Coppa Italia CIDS, nelle discipline Danze coreografiche, Latin style, Free style, Latino show Solo, Duo e Gruppi, organizzato da Danza Lerose Academy.
Per la categoria 8-9 classe B, la neretina Regina Barone è risultata prima classificata in tutte le discipline: Samba, Jive, Rumba e Cha Cha Cha.
Precedentemente la talentuosa giovanissima ballerina aveva già dato prova della sua bravura anche a Taranto, il 10 marzo scorso, all’evento CIDS Cup Puglia, anche in questo caso classificandosi al primo posto.
Regina fa parte della grande famiglia del Team Galeone-Calignano di Nardò, che da anni continua a sfornare talenti, grazie all’impegno quotidiano dei suoi maestri Gianfranco e Biagina.
GIUSEPPE SPENGA