Prende fuoco un box auto all’interno di un garage e i fumi risalgono per i piani superiori di una palazzina, dove vivono nove famiglie. E’ successo ieri sera, intorno alle 19.30, in via Vittorio Veneto, a Nardò. All’arrivo dei vigili del fuoco le famiglie erano già fuori ad attenderli, ma uno di questi, un uomo, nella fuga si è intossicato. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasferito per ulteriori accertamenti nell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli.
Un cane, invece, era rimasto imprigionato in uno degli appartamenti ed è stato salvato dai pompieri accorsi con un’autoscala e che, equipaggiati con autorespiratori, sono entrati nel garage per spegnere il rogo, accertando poi il distacco delle pignatte del solaio causato dalle elevate temperature. Per tale ragione, i due appartamenti situati al di sopra del locale sono stati dichiarati inagibili.
Le fiamme hanno precluso la possibilità di utilizzare i servizi igienici. Sul posto il tecnico comunale che al termine del sopralluogo ha dichiarato inagibile l’intera palazzina.