E’ stata inaugurata sabato sera alla presenza del Sindaco Pippi Mellone, del Vice Sindaco Maria Grazia Sodero e di Don Emanuele la sede dell’Associazione Hunting & Shooting Club, circolo ricreativo e sportivo con sede in Via Oronzo Quarta, 93 a Nardò.
Hunting & Shooting sono due parole inglesi che tradotte in italiano significano “Caccia” e “Tiro”. Il circolo infatti, per bocca del suo Segretario Gianni Durante “è aperto agli amanti della caccia, della cinofilia e del tiro a volo e a tutti coloro che volessero avvicinarsi a queste affascinanti attività venatorie e sportive”.
Il Consiglio Direttivo, nelle persone di Stefano Calignano (Presidente) Danilo My (Vice Presidente) Gianni Durante (Segretario) Luigi Durante e Enzo Presicce (Consiglieri) ringrazia tutti coloro che hanno avuto il piacere di essere presenti e soprattutto i soci tesserati che hanno aderito all’iniziativa, che sono già oltre 70.
“Siamo solo al punto di partenza” – dichiarano i membri del direttivo sui social- “tanto c’è da fare per questa Associazione che si è prefissato tantissimi obiettivi da raggiungere”.
Alla serata inaugurale era presente, tra i tesserati, anche Flavio Maglio, il quale ricordiamo è componente regionale del Comitato Tecnico Faunistico e Venatorio, nonchè Responsabile regionale dell’Ass. Libera Caccia, nata nel 1959 e riconosciuta dal Ministero dell’Interno e Ministero Agricoltura e Foreste nel 1968.
“Una bellissima serata, in compagnia di tanti amici veri” – ci confida Flavio, contattato dalla nostra redazione – “riunitisi in questa nuova associazione con lo scopo di condividere esperienze e un senso di profonda amicizia personale, che spesso è vissuta anche al di fuori dell’ambito strettamente sportivo e venatorio. L’associazione crescerà sicuramente, perché ha in programma anche di portare avanti alcuni progetti legati alla formazione, come ad esempio quello della promozione di corsi per aspiranti candidati al rilascio del porto d’armi ed altre iniziative che sono in cantiere”.
L’augurio della nostra redazione è quello di ricevere in futuro da questa nuova associazione tanti comunicati per altrettante iniziative meritevoli di essere portate all’attenzione dei nostri lettori.
GIUSEPPE SPENGA