Torna domenica prossima, 17 marzo, il TROFEO GRANDE SALENTO TRAIL & MOUNTAIN RUNNING 2024, il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Trail running e Corsa in montagna con la seconda tappa in calendario, l’ECOTRAIL DEL PIZZO, a GALLIPOLI.
Il circuito, composto da 7 tappe, entra nel vivo dopo la splendida prima gara corsa tra i sentieri ed i single track di Taurisano, offrendo l’opportunità ai trail runners di tutta Italia di cimentarsi su un percorso misto extraurbano, 100% sterrato, chiuso al traffico, per una distanza di Km 13 per tutte le categorie.
La gara ECO-PODISTICA è organizzata dalla A.S.D. 101 RUNNERS GALLIPOLI, in collaborazione con CAROLI HOTELS e si correrà interamente nel cuore del Parco Naturale Regionale Litorale di Punta Pizzo e Isola di Sant’Andrea. La partenza è prevista alle ore 9 di domenica prossima, presso l’HOTEL ECORESORT LE SIRENÈ.
Come già previsto nel regolamento generale di tutto il circuito di gare, anche gli organizzatori dell’Ecotrail del Pizzo di Gallipoli scrivono e sottolineano nel dispositivo che chiunque verrà sorpreso ad abbandonare anche il più piccolo rifiuto lungo il percorso verrà segnalato alle autorità competenti, multato e squalificato.
Il regolamento completo della gara, gli orari e le classifiche sono consultabili sul sito www.cronogare.it
Noi seguiremo questa come tutte le tappe del circuito, del quale forniremo volta per volta notizie, curiosità, commenti, interviste e foto, ricordando ai nostri lettori che tra le gare in programma è previsto, alla quinta tappa, il prossimo 12 Maggio, anche il PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL, organizzato dall’ Asd Sport Running Portoselvaggio e dalla Asd Salento in Corsa Veglie.
Buone corse a tutti.
GIUSEPPE SPENGA