“Social Basket: insieme in campo” è il titolo dato ad un’iniziativa promossa da Social Aut a.p.s. in collaborazione con Devils Basket Nardò e pensata per i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 ed i 18 anni.
Si svolgerà nel mese di Aprile a Nardò ed è i soci di Social Aut a.p.s. Le iscrizioni sono aperte sino al 23 marzo e possono essere effettuate scrivendo una mail a [email protected] oppure tramite whatsapp al numero 3896507868.
Nel programma dell’evento sono previsti 5 incontri finalizzati a promuovere l’inclusione, favorendo l’interazione tra ragazzi/e con disturbo dello spettro autistico e ragazzi/e a sviluppo tipico; l’iniziativa e la competenza sociale; lo sviluppo e la promozione della comunicazione recettiva ed espressiva, dell’imitazione, del gioco condiviso, della motricità fine e grossolana.
“Rendiamo il campo di basket un luogo di inclusione!” è il motto al quale fanno riferimento gli organizzatori, i quali invitano gli interessati a partecipare a questo importante progetto sportivo e sociale, da vivere come una grande occasione da non perdere.
GIUSEPPE SPENGA