La splendida location del Park Hotel Elizabeth di Mariotto (BA) ha fatto da cornice esclusiva alla gara internazionale Nueva Era “Dance Camp & Competition” , che ha visto partecipare lo scorso weekend due ballerini di Nardò, ALESSANDRO DITO e MARIKA FAI, protagonisti con un ottimo piazzamento. I ragazzi della FaWi Professional Dance di Nardò, unici rappresentanti neretini ad aver preso parte alla prestigiosa manifestazione, accompagnati dal loro maestro William Dell’Angelo Custode, hanno conquistato il primo posto in classifica nelle danze latino-americane.
La manifestazione si articolava in due momenti distinti: il DANCE CAMP, il sabato, una giornata di studio dedicata alla danza sportiva, con lezioni private, lectures e allenamenti guidati da importanti maestri e maestre di danze standard e latino-americane. Ospiti speciali i professionisti Simona Fancello, Sirpa Suutari, Mirko Gozzoli e Goran Nordin; la DANCE CUP, la domenica, nella stessa location immersa nella natura, si è disputata la competizione aperta a tutte le categorie di età, nelle discipline di Coppia, di Solo e Duo (standard e latine), con una giuria internazionale altamente qualificata.
Complimenti quindi ad Alessandro e Marika che si stanno rendendo protagonisti di grande percorso di crescita nelle danze latino-americane.
GIUSEPPE SPENGA