Si è svolto stamattina in Umbria, presso il TAV Cascata delle Marmore, il Campionato italiano d’inverno di Tiro a volo, specialità “Fossa Olimpica”.
Grande soddisfazione in casa della Tav Jonico Salentina Nardò per la bella vittoria ottenuta nella 2.a Categoria dal tiratore NICOLA MAURO.
La competizione si è svolta in condizioni metereologiche davvero proibitive, caratterizzate da pioggia insistente e vento forte, ostacoli che però non sembrano aver inciso in maniera particolarmente negativa sul forte ed esperto tiratore di casa, protagonista di uno score di tutto rispetto con 91/100 piattelli, risultato che gli è valso la piazza d’onore e lo scudetto, riuscendo a superare i tanti contendenti arrivati da tutta Italia.
Partecipati ed emozionanti i complimenti di Flavio Maglio, Presidente della TAV Jonico salentina Nardò, che ha dedicato un bel post su Facebook all’atleta, veterano dell’associazione.
“La classe non è acqua”, si legge tra i tanti complimenti ricevuti da “maestro Nicola”, come qualcuno definisce il vincitore. Ed evidentemente li merita tutti questi apprezzamenti, se è riuscito a portare a casa un titolo così prestigioso per lui e per tutti gli appassionati del Tiro a Volo, che rappresenta.
Bravo Nicola, siamo orgogliosi di te!
GIUSEPPE SPENGA