Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 marzo presso la palestra della scuola media di Collemeto il primo Torneo di MAMANET, disciplina sportiva di origini israeliane che in breve tempo si sta diffondendo in tutto il mondo e che fonde le discipline della pallavolo e della palla rilanciata e riservata alle donne ed alle mamme OVER 30.
Tra le 18 squadre partecipanti, che coinvolgeranno oltre cento donne in rappresentanza di ben 17 comuni salentini, sarà presente una nutrita rappresentanza neretina con atlete che orgogliosamente indosseranno una t-shirt con il logo del Comune di Nardò
Ma che cos’è il MAMANET? Si tratta di uno sport di squadra facilmente accessibile, in cui la palla viene presa e lanciata oltre la rete all’avversario. Come detto, è riservato alle donne Over 30 e si rivolge prevalentemente alle mamme, molte delle quali per la prima volta chiamate ad una pratica sportiva, ed alle loro famiglie, coinvolte a partecipare alle iniziative in programma, al fine di avvicinare anche le persone più restie e disinteressate a svolgere una sana pratica sportiva. A promuovere il Mamanet in Italia è l’AICS, da sempre sensibile alle nuove tendenze.
“Sono molto felice per questo entusiasmo – afferma il presidente dell’Asd Mamanet Salento, Luigi del Luca – e mi preme ringraziare l’Amministrazione Comunale di Nardò, in particolare il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Tondo, per la sensibilità e la disponibilità dimostrate” .
“Il Mamanet è in continua crescita – conclude -e l’auspicio per il futuro è che tante donne e mamme in più possano appassionarsi al movimento. Per far parte dell’associazione salentina il numero da contattare è il 3407628343”.