13.3 C
Nardò
mercoledì 4 Dicembre 2024

TAEKWONDO BODY DEFENSE – PARTECIPAZIONE NUMEROSA AL CORSO DI DIFESA PERSONALE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Si è svolto questo pomeriggio presso la palestra della scuola secondaria “Dag Hammrskjold” di Nardò il TAEKWONDO BODY DEFENSE, corso gratuito di difesa personale femminile diretto dal Maestro FERNANDO SICILIANO, cintura nera 6° Dan FITA di Taekwondo. L’evento è stato promosso da Erika Sciacca, patrocinato dal Comune di Nardò e si è svolto in collaborazione con il Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport ANTONIO TONDO e con il Presidente della Consulta comunale dello Sport TONI DE PAOLA.

Tantissime le donne partecipanti, circa 50, di ogni età, le quali hanno appreso le principali tecniche di difesa personale, necessarie per potersi destreggiare nella malaugurata eventualità di una aggressione personale. Una full-immersion molto intensa, durata circa due ore, durante le quali il Maestro Fernando Siciliano ha simulato con le partecipanti e con i suoi collaboratori situazioni di pericolo scaturenti da offese di natura violenta, come pugni al volto, prese atte ad immobilizzare, strette, calci, insegnando come neutralizzare le minacce, schivare ed essere pronte a trasformare, con movimenti rapidi ed essenziali, le criticità in situazioni di vantaggio. Tecniche che tutti noi ci auguriamo, alla viglia di un appuntamento particolarmente significativo come la Festa della Donna, che nessuna debba mai mettere in pratica nella realtà, nella speranza che questo pomeriggio resti per tutti il ricordo di una esperienza solo teorica, di condivisione e simulazione. Ad ogni ragazza è stato consegnato un attestato di partecipazione.

“Un entusiasmo contagioso e tanti sorrisi nella vigilia della Festa della Donna – ha commentato Antonio Tondo- il modo migliore per festeggiare è sempre la condivisione di bei momenti come quelli di oggi”.

“Si è concluso l’incontro di difesa personale femminile, credo il primo di tanti altri! – scrive Erika Sciacca – Grazie a tutte le partecipanti che hanno creduto e sostenuto questa nostra idea in occasione della festa della Donna. Grazie al Maestro Fernando Siciliano , con tutto il suo team, per la sua professionalità e dedizione e ad Antonio Tondo e Tony De Paola per essere sempre presenti ed in prima linea nell’aiutarci a realizzare i nostri progetti!!!”

GIUSEPPE SPENGA

foto di Giorgio Cuppone
foto di Giorgio Cuppone

I più letti

RECUPERO DELLA GIORNATA DEL 4 OTTOBRE: IL MERCATO SETTIMANALE DEL 15 DICEMBRE

Il prossimo 15 dicembre, domenica, si terrà il mercato...

A NATALE REGALA UN SORRISO CON IL PROGETTO “PASTO SOSPESO

Il Pasto Sospeso è un’iniziativa solidale ispirata alla tradizione...

POLO NORD: UN MUSICAL DI NATALE TRA EMOZIONI E SORRISI

La produzione teatrale Artistic Mind è lieta di presentare la sua...

CENA NATALE ROSSONERO: UN EVENTO SPECIALE PER I TIFOSI DEL MILAN

Il Milan Club Nardò è lieto di invitare tutti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img