Il corso di formazione per ausiliari del traffico verrà effettuato presso la sala Capone della sede comunale di via Falcone.
Il calendario:
Lunedì 11 marzo (ore 9-13), Martedì 12 Marzo (ore 15-19), Venerdì 15 Marzo (ore 9-13), Lunedì 18 Marzo (ore 9-13), Mercoledì 20 Marzo (ore 9-13), Giovedì 21 Marzo (ore 15-19), Venerdì 22 Marzo (ore 9-13)
Si tratta del corso di formazione gratuito finalizzato all’acquisizione delle conoscenze utili all’espletamento dei compiti di ausiliario del traffico e della sosta. Il corso permetterà di acquisire la conoscenza delle norme in materia di disciplina della sosta, di norme etiche e comportamentali, dei compiti di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta, di nozioni sul procedimento sanzionatorio amministrativo e di altre materie. Sono previste anche esercitazioni pratiche sui preavvisi di accertamento. Il corso sarà tenuto da personale del Comando di Polizia Locale.
Al termine del corso una commissione comunale sottoporrà i partecipanti a una verifica finale, in programma lunedì 25 marzo dalle ore 9:30 alle 11:30. Coloro che avranno superato la prova riceveranno un attestato di proficua partecipazione al corso di formazione. L’acquisita idoneità all’espletamento dei compiti di ausiliario del traffico e della sosta è valida ovviamente presso tutti i Comuni in cui è richiesta e non comporta nessun obbligo per il Comune di Nardò di assunzione nei confronti dei partecipanti.
CLICCA QUI per l’elenco degli ammessi e ogni altra informazione.