È il forno Staglio dell’imprenditrice neretina Chiara Villani ad aggiudicarsi il titolo di Forno delle Meraviglie del Salento
Tre forni del Salento protagonisti su Real Time. Venerdì 26 gennaio è andata in onda la puntata del Forno delle meraviglie, condotta da Fulvio Marino, con al centro la provincia di Lecce.
La formula del programma è quella della sfida tra tre forni della zona. In questo caso il forno Staglio di Galatina, il forno Curiano di Maglie ed il panificio Fior di Pane di Corigliano d’Otranto. Guest star della puntata l’attore Corrado Nuzzo.
Ad aggiudicarsi la gara è stato Staglio, il forno dei giovani imprenditori Chiara Villani, neretina DOC, Samuel Facecchia e Gabriele Toraldo che ha vinto con 90 punti, aggiudicandosi anche il bonus dei 10 punti del vip, davanti a forno Curiano e panificio Fior di Pane. “Abbiamo vinto perché abbiamo fatto della tradizione la base per innovare e diversificarci” commentano i soci, continuando “una vittoria che premia i sacrifici di un mestiere antico, reinterpretato da giovani menti che capiscono l’importanza della formazione: un mezzo per portare la tradizione su un livello più alto e per presentare prodotti nuovi in una territorio che spesso è accusato di arretratezza”.