2i Rete Gas spa, concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano nel comune di Nardò, ha prorogato i termini della campagna finalizzata alla promozione sul territorio neretino dell’uso del gas metano attraverso agevolazioni rivolte ai cittadini che chiederanno l’allacciamento alla rete o l’attivazione della fornitura.
L’iniziativa, di concerto con l’amministrazione comunale, prevede la conferma di due tipologie di offerta (non cumulabili):
una promozione sull’attivazione – valida sino al 31 dicembre 2024 – con uno sconto totale dei contributi previsti per la prima attivazione della fornitura e quindi un risparmio minimo di 77 euro + IVA 22% (30 euro di contributo di attivazione più 47 euro per l’accertamento documentale);
una promozione sull’allacciamento – valida sino al 31 dicembre 2024 – che consiste in un preventivo agevolato per la realizzazione dell’allacciamento alla rete, con un contributo di 200 euro + IVA 22%.
La prima è destinata ai cittadini che ne facciano richiesta attraverso una delle società di vendita abilitate ad operare sulla rete di distribuzione gestita da 2i Rete Gas e sarà riconosciuta per ogni attivazione di punti di riconsegna già realizzati e mai attivati, disponibili alla data di partenza della campagna promozionale, sulla base della lista fornita da 2i Rete alle società di vendita. La seconda, invece, è destinata ai cittadini e/o titolari di attività commerciali che facciano richiesta di un preventivo per un allacciamento standard attraverso una società di vendita oppure direttamente a 2i Rete Gas.
Contattando il call center commerciale di 2i Rete Gas al numero verde 800 997710 o consultando la pagina web www.2iretegas.it/clienti/promozioni sarà possibile avere tutte le necessarie informazioni di tipo tecnico.
“Ringraziamo 2i Rete Gas per questa utilissima proroga della campagna – dice l’assessore ai Lavori Pubblici e Pubblica illuminazione Oronzo Capoti – una opportunità in tempi difficili dal punto di vista dei costi energetici. Un servizio essenziale e con questi sconti anche economicamente vantaggioso, che accrescerà il valore degli immobili ad uso abitativo o commerciale e contribuirà allo sviluppo del nostro territorio. Penso soprattutto a chi ha abitazioni in periferia o nelle marine. Sono tanti i cittadini che hanno già sfruttato questi sconti e ci aspettiamo che il numero di utenze della rete del gas metano possa crescere ancora, visto che i vantaggi sono rilevanti in termini di costi, di rispetto dell’ambiente e di utilità”.