Tutto pronto per la Serata di Beneficenza “Con Tutto il Cuore”, organizzata per il Secondo Anno da ASN – Angeli per la Salute Naturale, Associazione di Promozione Sociale che da oltre 20 anni si occupa di Benessere e Salute Naturale, che nel 2023 ha realizzato un importante Percorso Formativo di crescita personale, “Le 8 Chiavi della Vita” e GBT Green Bio Town – Evento di grande impatto che a Giugno ha visto coinvolto l’intero Centro Storico di Nardò sui temi dell’Ambiente e della Salute.
La Serata di Beneficenza si svolgerà il prossimo 20 Dicembre dalle ore 19:00 nell’incantevole bomboniera del Teatro Comunale di Nardò; la partecipazione all’evento prevede un ingresso a Teatro con obolo volontario di 5 euro, il cui intero ricavato andrà in beneficenza alle associazioni AVOCAD Nardò, Associazione Volontari Cattolici Assistenza ai Disabili attiva dal 1996 e AIPD Nardò, Associazione che da anni si occupa dell’Assistenza agli amici Down, che hanno collaborato con ASN per l’organizzazione dell’evento.
Sarà un’occasione per trascorrere in allegria e armonia questi giorni di festa, all’insegna della buona Musica e di esibizioni artistiche di grande livello, tra cui canti, balli e espressioni di Amore degli stessi membri delle due Associazioni AVOCAD e AIPD.
Presenteranno la serata Frizzo, Speaker di Radio Skylab e Sabina De Giorgi, attrice teatrale: allieteranno la serata, tra i tanti artisti che si esibiranno sul palco, Elena De Salve, cantautrice e make-up artist, vocalist di grandi artisti fra i quali Albano Carrisi e Massimo Ranieri, che scrive e produce i suoi brani inediti, arrangiati dal maestro Alex Zuccaro, e che ha lanciato proprio pochi giorni fa il suo ultimo disco; Antonio Raia, frontman dei Foo Monkeys, tributo della rock band di Seattle Foo Fighters, fondata da Dave Grohl, ex-batterista dei Nirvana, chitarrista ed interprete di inediti, la Scuola di Ballo Infinity Dance di Nardò Diretta dalla M° Serena Manta e i Batrio, Band di Musica d’Autore. Ma si attendono altre presenze a sorpresa per una serata davvero speciale.
Le tre associazioni sono mosse insieme da un unico intento: quello di restituire con enorme gratitudine al territorio l’Amore per il Prossimo e il Dono della Vita.
“Abbiamo fortemente voluto organizzare qualcosa di straordinario, per valorizzare persone e cose che spesso ci sembrano lontane, e che invece possono arricchirci molto più di quello che immaginiamo. Ognuno di noi ha un Talento nascosto e tanta voglia di Vivere al meglio la Vita, il dono più bello di cui ognuno di noi dispone ogni giorno. Sta a noi cercare dentro noi stessi questo Talento, coltivarlo e offrirlo al Mondo: non c’è modo più bello di dire grazie alla Vita” – hanno testimoniato insieme questo pensiero l’Avv. Norberto Pellegrino, Presidente AIPD Lecce, Maruska Ciricugno Presidente ASN e Giovanni de Razza Presidente AVOCAD Nardò.
Sempre molto vicina l’Amministrazione Comunale di Nardò, pronta a recepire le iniziative sociali proposte dal territorio, grazie anche al prezioso sostegno del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Tondo e dell’Assessore alla Cultura Giulia Puglia che hanno dichiarato: “Ancora una volta abbiamo deciso di essere vicini a un’iniziativa proposta dalle nostre associazioni, che si spendono per far sì che tutti i cittadini possano sentirsi protagonisti di una Comunità nella quale ognuno può e deve dare il suo contributo. E’ un bel modo di essere grati dei privilegi che nella Vita non tutti possono avere”.