Tutto nasce dall’incontro tra Alessandra e Roberta Carrozzo – proprietarie dell’azienda Fashion Academy – e di Michela e Valeria Stella – titolari dell’omonima azienda dolciaria. Un incontro che mette in evidenza le molteplici similitudini tra il percorso delle due aziende, ma soprattutto tra quello delle donne a capo delle stesse.
I piccoli laboratori creati decenni fa dai genitori per le prime e addirittura dai nonni per le seconde, grazie alla passione per il proprio mestiere e all’amore che le sorelle nutrono sia per la tradizione, sia per la loro terra, sono diventati oggi ognuno nel proprio campo, vere e proprie bandiere dell’eccellenza salentina.
L’attenzione all’estetica, l’equilibrio tra i diversi “ingredienti” e la costante ricerca del dettaglio sono
tutti elementi che li accomunano.
Da questo fine anno, i prodotti Stella Dolciumi, e in particolare la “copeta”, il tipico croccante fatto di mandorle pugliesi tostate e caramello saranno i dolci protagonisti delle strenne e altri cofanetti omaggio di Fashion Academy, i quali verranno recapitati ai loro clienti.
Stella Dolciumi: Dal 1881 Stella Dolciumi produce dolci artigianali di alta qualità a base di mandorle pugliese, impiegando materie prime accuratamente selezionate. Le ricette sono le stesse da generazioni, sono quelle dei dolci della festa di paese che sono diventati prodotti identitari del Salento.
Fashion Academy Srl: La storia dell’azienda di famiglia di Alessandra e Roberta Carrozzo inizia oltre trent’anni fa. La spiccata predisposizione imprenditoriale delle due sorelle, rafforzata da una divisione intelligente delle responsabilità, hanno permesso al laboratorio creato in origine dai genitori, di evolversi in una affermata realtà produttiva. Fashion Academy è oggi un partner chiave per alcune delle più prestigiose case di moda.