L’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò ha aderito al progetto “ Green Christmas” promosso dall’Assiciazione Commercianti Santa Maria al Bagno in collaborazione con l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Giulia Puglia.
Green Christmas ha coinvolto tutti gli alunni della Scuola Primaria del Polo 2 di Nardò che hanno realizzato delle decorazioni natalizie utilizzando dei materiali di scarto e recupero. Il 7 dicembre, una classe del tempo pieno di via Bellini in rappresentanza della scuola, ha addobbato l’albero di Natale di Via Puccini a Santa Maria al Bagno con le creazioni green.
Ad accogliere la classe, l’Associazione commercianti Santa Maria al Bagno che ha posizionato un grande albero di Natale che si illumina attraverso una bicicletta speciale sulla quale tutti possono salire in sella e pedalare!
Per l’I.C. Polo 2 di Nardò non si è mai troppo piccoli per fare la differenza e per gettare le basi per una cittadinanza consapevole, sostenibile e green.
Grazie ai Commercianti di Santa Maria al Bagno che hanno organizzato questa interessante iniziativa e per la generosa e deliziosa merenda offerta!