0 C
Nardò
lunedì 25 Novembre 2024

INGLESE E OUTFIT, IL DUC PORTA A “SCUOLA” I COMMERCIANTI DELLA CITTÀ

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Il Distretto Urbano del Commercio porta a “scuola” i commercianti della città. Nei mesi di novembre e dicembre, infatti, si terranno due utili iniziative di formazione per gli operatori del commercio e del turismo: il corso di lingua inglese e il corso di formazione all’outfit. Il primo servirà a migliorare la conoscenza dell’inglese, in particolare di espressioni e vocaboli utilizzati nella vendita o nell’approccio con i clienti e i turisti; il secondo consentirà di imparare come vestirsi nel modo più adeguato di fronte a clienti e turisti, quale approccio scegliere, le tecniche di vendita e, in generale, come presentarsi al meglio. 

I corsi sono gratuiti e sono rivolti a commercianti, artigiani, operatori della ristorazione, operatori turistici, gestori di pubblici esercizi e loro collaboratori. Si terranno dal 7 novembre al 21 dicembre.

Sul sito web del Comune, al link https://bit.ly/46MRhXJ, è disponibile l’avviso pubblico con i dettagli dei due corsi, il calendario delle lezioni e il modulo per la manifestazione di interesse. Quest’ultimo deve essere inviato entro il 31 ottobre alla segreteria tecnica del Duc all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure consegnato a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune (castello).

“L’obiettivo – spiega il consigliere delegato al Commercio e alle Attività Produttive Lelè Manieri – è quello di valorizzare la rete commerciale della città anche attraverso la formazione di chi lavora nel settore. L’esperienza, la professionalità e la conoscenza del contesto da parte degli operatori può impreziosirsi con una migliore conoscenza della lingua inglese, direi inevitabile in una città turistica come la nostra, e con una più adeguata preparazione nell’approccio al cliente e nelle tecniche di vendita. Il Distretto Urbano del Commercio in questi anni ha rigenerato le politiche del settore a Nardò e questi due corsi, totalmente gratuiti, sono una bella opportunità, che spero venga sfruttata da tutti”. 

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

FURTO DI BICI ELETTRICHE A SANTA MARIA AL BAGNO: APPELLO ALLA COLLABORAZIONE

Nella notte tra il 22 e il 23 novembre...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img