Si chiama “Lounge Bar” il nuovo singolo di Glakoo alias Gianluca Pugliese, rapper e producer con “base” a Santa Maria al Bagno, conosciuto da tempo nell’ambiente underground. Dopo un lungo periodo di studio e produzione, torna finalmente con un nuovo lavoro. Questo pezzo è un mix di elementi dell’hip hop – trap, della musica lounge e dell’elettronica anni ’80/90. Si apre con un beat incisivo e avvolgente di Frankie Ginnico, giovane talento leccese, che cattura immediatamente l’attenzione dell’ascoltatore, creando un’atmosfera e un immaginario coerente alla visione dell’artista. Il testo riflette maturità e introspezione affrontando temi come la lotta interiore e il senso di insoddisfazione e appagamento caratteristico della vita nel sud Italia, offrendo al pubblico un’opera sincera e autentica, promuovendo il territorio di appartenza.
Il brano è stato realizzato in collaborazione con talentuosi produttori, musicisti professionisti e sound engineer di alto livello, che hanno contribuito a creare un sound unico e moderno. La canzone è accompagnata da un videoclip che amplifica il mood del brano e promuove alcuni dei luoghi più belli della costa ionica salentina.
Glakoo (o Avatar) ha iniziato a scrivere e a produrre musica nel 2004, facendosi notare dal pubblico per la sua tecnica e i suoi testi introspettivi. Qualche anno dopo pubblica il suo primo EP, poi tre dischi con il duo Black Jeekous, esibendosi live in Italia e Svizzera. Cultore di black music, si distingue per la continua ricerca del nuovo e per il suono che spazia tra hip hop – trap – fusion jazz – soul – synthwave – lo-fi. Durante il suo percorso collabora con artisti nazionali ed internazionali come Dj Jad degli Articolo 31, Clementino, Esa aka El Presidente, Dj MS, Mecna, Blu (US), Exile (US), Manifest (US), Size (CH) e molti altri. Seguono negli anni numerosi progetti per la label HHabitat Records, una delle più prolifiche realtà musicali indipendenti italiane nel mondo per il beatmaking e il rap underground.