La Prima edizione del “Piacere per tutti day” è stata un successo. Tra massaggi olistici, formazione, cabaret e divertimento, il primo evento, non solo salentino e pugliese, bensì nazionale ha lasciato il segno.
Questa prima edizione dedicata al Benessere sessuale accessibile, con un approccio pratico e teorico multidisciplinare, è stata organizzata dall’ Associazione di Volontariato Piacere per tutti presieduta da Serena Grasso, che ha goduto del patrocinio del Comune di Lecce, della Regione Puglia e del supporto di diversi partner.
L’intera giornata si è svolta sabato 16 settembre presso l’Hotel leone di Messapia ed è stata suddivisa in due momenti. La prima parte è stata dedicata ai massaggi olistici e alle consulenze sessuologiche a numero chiuso, mentre la seconda parte (aperta a tutto il pubblico) ha dato spazio a momenti di riflessione e informazione con diversi esperti e con momenti di spettacolo insieme a Cherry and Carmilla (Cabaresque) Show-. Ospite della serata Piero Ciakky con la sua immancabile ironia e simpatia, che ha condotto tutti in pista tra balli di gruppo, karaoke e discoteca. Inoltre ad allietare tutti i presenti in sala la degustazione della Birra Senza Tabù a cura di “Bivi time” , insieme a un momento di dolcezza con l’immancabile taglio della torta.
E’ stata quindi una vera e propria festa, un progetto che ha collezionato il suo primo successo e che pensa già al prossimo traguardo: “Con questa prima giornata del benessere sessuale accessibile, da un lato -ha spiegato Serena Grasso Presidente di Piacere per tutti-abbiamo voluto dare informazioni scientifiche gratuite alle persone con disabilità e l’intera comunità riguardo il benessere sessuale in un clima di spettacolo e divertimento. Dall’ altro abbiamo desiderato fornire strategie a persone con disabilità neuromotoria per promuovere l’esperienza di una sessualità accessibile, consapevole e soddisfacente. Del resto di sessualità se ne parla tanto, ma in generale. Anzi quando si tratta di persone con disabilità la sessualità spesso non viene contemplata nella vita quotidiana, come se non esistesse. È per questo che è nata questa giornata informativa e pratica”.