Si è svolta il 16 settembre a Nardò la quarta edizione, denominata “Borghi salentini”, del torneo interprovinciale Mamanet Salento dedicato alle donne.
L’omonima associazione, presso l’Area mercatale, ha coinvolto numerose donne grazie allo svolgimento di differenti discipline sportive, con il nobile intento di sensibilizzare contro la violenza sulle donne e di genere, a sostegno dei diritti delle donne, promuovendo l’inclusione, la socializzazione e l’aggregazione, con lo sguardo volto anche alla prevenzione e sensibilizzazione sulla ricerca e sulle problematiche legate alla salute della donna.
La Mamanet Salento è presente nel territorio di Nardò ed opera nelle tre province che compongono il Salento, a disposizione di tutte le donne che gratuitamente potranno farne parte.
Per la buona riuscita dell’evento, l’associazione ringrazia per il supporto l’Amministra comunale, in particolare il presidente del consiglio comunale con delega allo sport, Antonio Tondo, per la sensibilità e la disponibilità.