Dal 15 al 16 settembre 2023 fa tappa a Nardò la semifinale nazionale di “Rumore BIM Festival 2023.
Una manifestazione che, mette al primo posto formazione e confronto: non un semplice concorso per nuovi talenti, ma un vero e proprio percorso di accompagnamento e crescita degli artisti, con masterclass tenute da professionisti delle varie discipline del mondo dello spettacolo, della formazione e della cultura.
L’evento, organizzato dalla blasonata Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, Comune di Nardò e la direzione artistica di Roberto Vecchi, è dedicato alla indimenticabile Raffaella Carrà, l’artista che meglio di ogni altra ha saputo esprimere nella sua lunga carriera tutte le doti necessarie per entrare e rimanere per decenni nel cuore del grande pubblico italiano ed internazionale.
“Rumore BIM Festival” è aperto a tutti gli artisti dai 6 anni in su, che desiderano esprimere il loro talento nelle principali discipline dello spettacolo: canto, ballo, danza e musical, musica e recitazione.
Una manifestazione che, col patrocinio delle principali associazioni di categoria come AFI, Assomusica, SIAE, RASI, mette al primo posto formazione e confronto: non un semplice concorso per nuovi talenti, ma un vero e proprio percorso di accompagnamento e crescita degli artisti. Questa la mission di Rumore BIM Festival, che consente di seguire masterclass tenute da professionisti delle varie discipline del mondo dello spettacolo, della formazione e della cultura, che non si limitano a “insegnare”, ma interagiscono in modo costruttivo con gli artisti cercando insieme a loro le soluzioni per migliorare. Tra questi, Samuel Peron, Raimondo Todaro, Enzo Paolo Turchi, Claudio Insegno, Giuseppe Anastasi, Antonio Tortolano, Carla Finelli e Maurizio Martellini e tanti altri che si aggiungeranno.
Rumore BIM Festival è un’esperienza ricca di occasioni diversificate di visibilità, una vetrina autentica che permette agli artisti di potersi misurare sui palchi facendosi notare, aiutare, consigliare e che offre concrete opportunità per accedere ad altre note realtà dello spettacolo, della televisione e della cultura con le quali Rumore BIM Festival ha accordi consolidati.
Si ringrazia l’amministrazione comunale di Nardò, con particolare riferimento al sindaco Pippi Mellone, il consigliere con delega allo spettacolo Lelè Manieri, l’assessore al turismo e al marketing Giuseppe Alemanno e la consigliera Alessandra Prete.
Appuntamento il 15 settembre, Chiostro dei Carmelitani, dalle ore 9 e il 16 settembre, Chiostro dei Carmelitani, dalle ore 9 e con la serata conclusiva in Piazza Salandra, dalle ore 21.