Il desiderio di regalare un sorriso alle persone con disabilità diventa realtà. Il 4 settembre, a Nardò, si terrà il laboratorio di cucina “Mani in pasta” presso il Centro diurno socio-educativo Armonia.
Un’idea sviluppata dallo chef neretino Giorgio Falconieri, delegato dell’Associazione Italiana Cuochi, al fine di coinvolgere i ragazzi con disabilità nella preparazione di pietanze di ogni tipo. All’evento prenderanno parte, oltre a Falconieri, gli chef Salvatore Palma, Alessio Paglialunga, Gianmario Antonaci e Mirco Vigna.
“È un’idea condivisa con l’Associazione Italiana Cuochi – spiega lo chef Falconieri – animata dal desiderio di coinvolgere i ragazzi disabili, poiché il lavoro in cucina è fonte di condivisione e passione. Sarebbe bello, in futuro, poter estendere tale laboratorio anche in altri centri. Il mio grande ringraziamento al Comune di Nardò, in particolare al presidente del consiglio Antonio Tondo, che fin dal principio ha accolto il progetto con entusiasmo e disponibilità”.
Per info: 327 455 7040 (chef Salvatore Palma)