Si conclude la prima edizione del torneo di scacchi organizzato da Nardòscacchi, sezione distaccata del circolo “La Salle” di Gallipoli e che ha visto la partecipazione di 34 appassionati tra bambini, ragazzi e adulti.
Si ringrazia l’amministrazione comunale di Nardò, nella persona del presidente del consiglio comunale Antonio Tondo, e l’azienda Gravili per aver sostenuto l’evento.
Si ringrazia il Presidente Pierpaolo Ronzino, gli arbitri Gigi De Rosa e Gabriel Pleticha per il loro contributo determinante. Si ringrazia Ros e Giulio di Leccescacchi e Marco Paglialunga per l’ottima organizzazione e il supporto logistico dell’evento. Si ringrazia Antonio, Gabriele, Luigi, Allegra del Creativi Bar Chess Club per aver ospitato egregiamente il torneo.
Si ringraziano tutti i genitori, gli appassionati, lo staff di Nardòscacchi Jacopo, Alessio, Gianni solo per citarne alcuni per la loro supervisione in tutto il torneo.
Vince la prima edizione del Torneo Principianti Assoluti Davide Chianella, Mattia Astore (secondo) e Mario Marcellino a pari punti con Giorgio Calabrese (terzi classificati).
Vince il torneo principale Gabriele Longo di Leccescacchi seguito da Francesco Belletti (secondo) e Tommaso Felline (terzo) di Nardòscacchi. Un caloroso saluto a tutti e arrivederci alla prossima edizione!
Antonio Serravezza