Da ieri su YouTube il nuovo videoclip “The seed”, la cover che Diego MrLinfa Nov ha fatto del celebre brano dei The Roots del 2003. L’artista neretino lo ha rivisitato “declinandolo” alla drammatica attualità salentina del problema Xylella. Con lui la voce di Davide Colomba, l’arrangiamento del maestro Alex Zuccaro e la presenza dello special guest Cesko Après la Classe, “capitano” degli Apres la Classe. La regia del videoclip è di Federico Mudoni della Springo Studio.
La direzione artistica dello stesso Mr Linfa, alias Diego Spano, che come un “direttore d’orchestra” ha coordinato anche la partecipazione di una quarantina di comparse.
“The seed” è il seme, la rinascita, la speranza di una ripartenza, che vale per tutti. Lo sfondo la meravigliosa terra salentina. Pezzo, significato e videoclip sono una combinazione particolarmente riuscita per la quale basterà attendere sino alle 15 di domani.
Nel frattempo, la Regione Puglia (con il vicepresidente del Consiglio regionale, il neretino Cristian Casili) ha dedicato a Mr Linfa una speciale pergamena a testimoniare l’impegno artistico per la valorizzazione del territorio pugliese.