Modernariato e vintage in una “Babele Artistica” nel centro storico di Nardò. Giovedì primo giugno al civico 38 di corso Vittorio Emanuele II, nel cuore della città vecchia, aprirà i battenti “Spazio Italia – Arte in Movimento”. Questo il nome dell’avventura salentina di Giancarlo e Fabrizio, che hanno deciso di inaugurare uno spazio espositivo di articoli di modernariato e vintage.
Originari di Pescara, Giancarlo e Fabrizio hanno conosciuto Nardò durante “I Giardini del Vintage”, mostra-mercato di artigianato e antiquariato che si tiene in estate a cura dell’associazione “Girasole” presieduta dalla neretina Wanda Guida. L’incontro professionale si è trasformato in amore per la città salentina, al punto da aprire uno spazio permanente a pochi passi da piazza Salandra. «L’arte parla molte più lingue di quelle che l’uomo stesso possa immaginare – spiegano gli ideatori, che attraverso “Spazio Italia” accoglieranno a Nardò collezionisti alla ricerca dell’originalità e della bellezza – e per esprimersi ha necessità di contagiare, illuminare e sorprendere. L’arte ha bisogno di movimento».
Nasce dunque da questo concetto “Arte in Movimento”, non un semplice punto d’incontro tra mercanti e acquirenti ma uno spazio unico e curato, caldo e familiare, nel quale sarà possibile avanzare in punta di piedi «e conquistare – promettono Giancarlo e Fabrizio – il cuore e l’anima di Nardò».
Inaugurazione giovedì primo giugno alle 18:30 a Nardò in Corso Vittorio Emanuele II.