Musica, spettacolo, arte e cultura, per una notte ricca di emozioni e grandi eventi nel centro storico e nelle vie principali della città: Nardò si avvia a vivere la “Notte Bianca del Commercio”. L’evento, in programma giovedì 1° giugno, organizzato dall’amministrazione comunale e fortemente voluto dal sindaco Pippi Mellone e dal consigliere con delega alle Attività produttive e allo Spettacolo, Lelè Manieri, in collaborazione con l’Unione commercianti di Nardò, darà simbolicamente il via all’estate neretina 2023. Al di là dei tanti eventi di sicuro interesse di arte, cultura e spettacolo, sarà una serata all’insegna degli sconti e delle iniziative promozionali da parte delle attività commerciali, che per l’occasione resteranno aperte molto oltre il consueto orario di chiusura.
“La Notte Bianca rappresenta ormai un appuntamento fisso – afferma il consigliere con delega alle Attività produttive e allo Spettacolo, Lelè Manieri – una lunga serata all’insegna dello shopping, della musica, del divertimento e dell’arte, che ci farà assaporare un’aria nuova e spensierata. Lo slogan sarà sempre quello di “io compro a Nardò”, volendo dare un gesto di sostegno agli operatori economici della città e al sistema economico locale. Un ringraziamento particolare va all’assessore alla Polizia municipale, Marcello Greco, e all’assessore ai Tributi, Sara d’Ostuni, e ancora all’Unione commercianti di Nardò e a tutti gli esercenti neretini per la disponibilità che hanno fornito per la buona riuscita della manifestazione”.
Questo il programma della “Notte Bianca del Commercio” di Nardò:
Corso Galliano – Gli Impresari – Music Band e Miracle Dance con il corpo di ballo diretto da Lino Perrone – Presenta la serata Manuela Sparapano.
Via Grassi – The Commercialisti – (Boomdabash- Hit Commerciali).
Via B.Vetere ( traversa di Via Volta) – Spettacolo di cabaret con: “ I Malfattori”
Corso Garibaldi – Esibizione della Band: Mistura Loca.
Piazzetta delle Erbe – Esibizione della band: Mundial.
Piazzetta Calvario ( nei pressi della Cattedrale) – esibizione della band Futura.
Piazza Salandra :Fiera: Artigiani del Gusto.
Piazza Salandra : Tributo a Pino Daniele.
Via XX Settembre – Nardò tra Arte e Gusto – Mostra ed esposizione di Artigianato artistico e Prodotti Agroalimentari a Km 0 – Artisti di strada.
Via G. Cantore – DJ Set – Max Todrani.