Il tabacchino di “Salvatore Qualtieri” cambia gestione. Salvatore e la moglie Carmelina passano il testimone. Dopo 41 anni di attività una piccola storia del paese va in pensione.
Ed è anche il momento di tirare le somme e guardarsi indietro. E per un attimo, che sembra interminabile, un’intera vita scorre davanti agli occhi di chi l’ha vissuta.
È una storia fatta di persone, alcune solo di passaggio, ma altre diventate quasi di famiglia. Un intreccio di vite che ogni giorno si è raccontata dentro quelle mura in cui l’odore del tabacco misto a quello delle caramelle ha creato l’atmosfera giusta per due chiacchiere veloci.
Il tabacchino è stato per molti un punto di riferimento, di ritrovo e una non trascurabile palestra di vita anche per i figli Agnese e Antonio.
Sacrifici e gioie negli anni si sono rincorsi e hanno permesso di crescere e migliorarsi senza mai perdere di vista i clienti.
E allora GRAZIE, grazie ai clienti che hanno concesso la loro fiducia e amicizia, ma anche grazie ai gestori delle attività commerciali di via Duca degli Abruzzi e ai loro dipendenti, che sono stati ottimi compagni di viaggio e un in bocca al lupo ai nuovi gestori che oltre ad un posto di lavoro, troveranno una grande famiglia con cui condividere tanti nuovi momenti.
Grazie di cuore!
Salvatore e Carmelina