Come ogni anno, si rinnova l appuntamento organizzato dalla Federazione e, inserito, nella rassegna “Il Mese del Biliardo” di Cervia in programma dal 24 al 27 maggio 2023, che vedrà coinvolte per il campionato italiano Biliardo e scuola 14 Regioni, tra le quali spiccano la Puglia, rappresentata dall’ “lISS Ezio Vanoni” di Nardò, Capeggiata da Andrea Toni, Coordinatore Regionale Puglia-Basilicata zona sud e l’istituto Carlo Levi di Sant’Arcangelo di Potenza capeggiata dal coordinatore regionale zona Nord Vito Famiglietti.
Raggiunto telefonicamente, l’avv Vito Famiglietti ci racconta con emozione che questo campionato italiano, può essere inquadrato come traguardo storico, ovvero quello di essere riusciti a portare due scuole del comitato regionale Puglia-Basilicata. Questo traguardo, è sicuramente stato frutto di sacrificio svolto dal sottoscritto e dal Collega Andrea Toni a cui non vanno sicuramente dimenticati i nostri istruttori federali, tutti i professori che hanno collaborato per la riuscita di questo corso e, il nostro Presidente Regionale Giovanni Sperti .
L’avv. conclude affermando: non ci resta aspettare che i nostri ragazzi difendano le nostre regioni, anche se per noi hanno già vinto con la loro presenza. Con l augurio che questo sport si possa sempre evolvere di più nelle scuole delle nostre regioni, la nostra redazione gli augura un buon campionato italiano.