Lunedì 8 maggio alle ore 19.00 nel suggestivo spazio della Chiesa di Santa Chiara (ex Convento delle Clarisse) a Copertino, lo scrittore Matteo Bussola presenta il suo ultimo romanzo, “Mezzamela – La bellezza di amarsi alla pari” edito da Salani editore.
Dialoga con l’autore Matteo Sabato, educatore alla lettura.
“Mezzamela” è un delicato diario di educazione sentimentale che fotografa l’adolescenza e tutti i suoi cambiamenti, un romanzo sui primi amori ma anche sulle fragilità, e sullo smettere di proteggersi per paura. Perché non importa se sei maschio o se sei femmina, se il tuo corpo sta cambiando e tu non riesci a stargli dietro, l’importante è che (ri)cominciamo a guardare gli uni negli occhi degli altri. Quel che sceglieremo di vedere, dipenderà solo da noi.
Matteo Bussola è nato a Verona nel 1971. Ha scritto molti libri, tutti bestseller: Notti in bianco, baci a colazione (2016), Sono puri i loro sogni. Lettera a noi genitori sulla scuola (2017), La vita fino a te (2018), L’invenzione di noi due (2020), Il tempo di tornare a casa (2021) e Il rosmarino non capisce l’inverno (2022). Ha collaborato con Robinson di Repubblica e conduce con Federico Taddia un programma settimanale su Radio 24, Non mi capisci, sul mondo dell’adolescenza. Laureato in architettura a Venezia, è anche fumettista e illustratore. Lavora con diverse case editrici, italiane e straniere. Vive a Verona con la compagna, tre figlie e tre cani. Per Salani ha pubblicato anche Viola e il Blu, di cui Mezzamela rappresenta il seguito.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Copertino, il supporto dei volontari del Servizio Civile e rientra nella programmazione del Maggio dei Libri 2023.