7.9 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

GALATONE SUPER: LA CAPOLISTA SI AGGIUDICA IL DERBY CONTRO IL GALATINA

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Un netto 3-0 ai danni dell’Olimpia Galatina e l’Allianz Colazzo Galatone continua irraggiungibile a godersi il primato in classifica a tre giornate dalla fine del campionato. Il derby salentino di serie B di volley maschile se lo aggiudica dunque la capolista che domenica al palasport di Galatina ha sconfitto i padroni di casa.

Nemmeno la pausa pasquale ha distratto i ragazzi di mister Cavalera che con questa vittoria salgono incontrastati a 61 punti. Alle spalle in classifica si trovano Grottaglie e Leverano a 57 punti e Gioia Del Colle a 54. Anche stavolta i biancoverdi sono scesi in campo concentrati e spietati, senza nulla concedere all’avversario se non nel terzo set, quando i padroni di casa hanno provato a riaprire la gara. I parziali: 18-25, 18-25 e 25-27.

A fine gara a commentare la 19esima vittoria di fila del Galatone è il palleggiatore Francesco Calò: «Sono arrivati tre punti anche oggi, tra l’altro nel derby, che è sempre una partita difficile. Questa vittoria ci aiuta a tenere lontane le nostre inseguitrici. Adesso cerchiamo di preparare al meglio la prossima partita contro il Pomigliano, squadra a metà classifica ma – avverte Calò – che non sarà semplice da battere. Cerchiamo di prepararci al meglio settimana dopo settimana». Prossima sfida dunque domenica 23 aprile alle 18:30 al palazzetto di Galatina contro l’Elisa Volley Pomigliano.

Tabellino

Olimpia SBV Galatina-Allianz Colazzo Galatone 0-3

(18-25; 18-25; 25-27)

Olimpia SBV Galatina: Apollonio (L), Murrone, Rossetti 6, D’Alba 4, D’Antoni, Pacelli 11, Zanette, Palumbo (L), De Micheli 4, Carrozzini, DE Matteis 3, De Lortentis 3, Buracci 4; allenatore Monaco.

Allianz Colazzo Galatone: Latorre 2, De Filippis, Zanettin 15, Musardo 8, Garofalo 6, Barone (L), Russo 17, Calò, Schiattino, Papa 6, Gravili (L), Lentini, Carrozzini 1; allenatore Cavalera.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img