Sabato 18 marzo alle ore 17.30 la libreria Mondadori Point di Copertino ospiterà la scrittrice e giornalista Luisa Ruggio per la presentazione del suo ultimo romanzo, Le Confidenze, edito da BesaMuci Editore, candidato al Premio Strega 2023.
Sarà un racconto intimo e informale, il primo dopo il grande successo dei due spettacolari appuntamenti leccesi delle scorse settimane presso i locali del Teatro Koreja prima e al Teatro Apollo poi. Non mancherà tuttavia una performance teatrale con gli attori Federica Rizzo e Guido Esposito, che si affiancheranno al dialogo tra l’autrice e la moderatrice della serata, la professoressa Marina Manieri.
Inno alla vita e alle storie che rendono innocenti, vergini e spiriti liberi, Le Confidenze racconta una sensualità che diventa scuola e disciplina. Quella sensualità scoperta da Violante, la giovane protagonista, che si ritrova orfana con una vita da reinventare. È così che trova rifugio in una tenuta denominata Matrico, dove incontrerà Theo e Nieve, due adolescenti come lei, enigmatici e affascinanti, e dove sarà iniziata al puro piacere.
Luisa Ruggio, giornalista e scrittrice, ha esordito nel 2006 con il pluripremiato Afra; sempre con Besa editrice ha poi pubblicato i romanzi La nuca, Teresa Manara, Notturno e le raccolte di racconti Senza Storie (Menzione speciale Premio Bodini) e Un poco di grazia.