COPERTINO – Venerdì 17 marzo alle ore 18.00 la libreria Mondadori Point di Copertino ospiterà la scrittrice Cristina Carlà per presentare il suo libro di poesie “Cartolina dal Salento”, edito da Collettiva Edizioni, una piccola casa editrice indipendente tutta al femminile. Dialoga con l’autrice Simona De Carlo.
“Cartolina dal Salento”, secondo libro della poeta Carlà, è una raccolta di poesie che si fanno cartoline, e che come queste sono al contempo messaggio e ricordo. Cartoline che raccontano luoghi, vissuti, emozioni, desideri, speranze, trasudando amore ma anche rabbia di fronte ad un territorio, quello del Salento, sempre più spesso deturpato, violato, avvelenato. Senza fare sconti, perché questi versi non servono a imbonire i turisti, raccontano la verità di chi ha scelto di restare. Una “scrittura civica e sensibile, umana ed etica” come la definisce Gianluca Palma nella postfazione del libro, una scrittura tutta da scoprire.
Cristina Carlà, classe 1982, dottoressa in Traduzione e interpretariato, ha vissuto a lungo all’estero fino a quando non ha deciso di tornare nella sua terra. Collabora con Colori Vivaci, magazine culturale e di eventi; fa parte inoltre del collettivo Slammals, con cui lavora alla diffusione della poesia orale su tutto il territorio pugliese. Ha già pubblicato Il colore delle cose fragili (Collettiva, 2019).