Nardò alla BTM (Business Tourism Management), evento in programma a Bari dall’1 al 3 marzo che riunisce operatori turistici, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di “fare rete” sul turismo e legare il territorio alle dinamiche internazionali del settore. L’assessore al ramo Giuseppe Alemanno ha inaugurato lo stand del Comune di Nardò, gestito in collaborazione con il gruppo B&B Salento, presso il quale i visitatori di BTM potranno ritirare il materiale promozionale di enti, operatori, strutture ricettive e operatori della città e conoscere la ricca offerta del territorio.
“La BTM – evidenzia Giuseppe Alemanno – non è solo una vetrina per il territorio, ma anche l’occasione per capire tendenze, novità, criticità di un settore in continua evoluzione. Portiamo la città a una “tre giorni” fitta di eventi e opportunità, in cui è possibile confrontarsi con altri territori, con professionisti, esperti, buyers. Nardò ha la sua offerta, molto peculiare, nel contesto di una regione che continua a crescere e che sta trovando filoni sempre più interessanti e redditizi, come ad esempio quello del “wedding tourism”. Servono scelte di responsabilità, frutto di una visione lungimirante, con l’obiettivo di fare di Nardò una destinazione di successo nel tempo e non legata a poche stagioni o a pochi mesi dell’anno”.
Da anni BTM lavora a un modello di turismo basato sui principi cardine di professionalità, formazione, innovazione, qualità e sostenibilità. Nel tempo, è diventato un evento internazionale con un marchio riconoscibile e con un appeal in grado di generare risultati di business per i propri partner e per i territori coinvolti. L’edizione dello scorso anno ha ospitato circa 16mila visitatori.